Geek è un termine che indica “una persona con straordinario entusiasmo in un certo campo d’interesse, soprattutto per quanto riguarda il mondo digitale”. La definizione è diffusa tra gli appassionati di tecnologia, con speciale riferimento all'informatica e nuovi media. Per estensione, ogni realtà culturale ha i propri “geek”: dalla politica alle scienze naturali, nella musica, arti, sport, e così via. Abbiamo scento questo termine come perno di un progetto locale, destinato a giovani e giovanissimi.
Biblioduino è un kit preparato da FabLab Sondrio contenente la famosa scheda ARDUINO insieme ad un certo numero di componenti elettronici pronti per costruire e inventare.
Un mix fra "il piccolo chimico" e il "lego" con cui si possono costruire piccoli/grandi progetti e soprattutto si può capire come funzionano gli oggetti elettronici che ci stanno intorno.
Tutte le date sono nella locandina, scaricala con il link qui sotto.
e quest'anno ci sarà anche la stampa 3D!
BIBLIO-geek, pensato in sinergia con il Sistema bibliotecario della Valtellina, si propone di strutturare ulteriormente queste attività, offrendole nei luoghi più tradizionalmente deputati alla crescita culturale dei cittadini e alla socializzazione. Luoghi dinamici e sensibili al cambiamento che vogliono, con FabLab, offrire ai ragazzi nuove esperienze di cultura contemporanea.
Nello specifico le attività si svolgeranno, a partire da novembre 2017, nelle biblioteche di Morbegno, Sondrio e Tirano.
Biblioduino è una idea di
http://www.hubout.it/makerslab