FAQ
Arduino
e le altre schede...
FabLab Sondrio
Raspberry con Arduino?
una convivenza possibile

Frequently Asked Questions - Tutte le FAQ

Seleziona la categoria

Ricerca FAQ
FAQ più ricercate
Vedi i tag delle FAQ

Informazioni di carattere generale sul FABLAB

No, non sei automaticamente associato al FABLAB ma solo alle comunicazioni pubbliche che verranno inviate. In qualsiasi momento puoi chiedere la cancellazione dell'iscrizione al sito inviando un messaggio dove richiedi la cancellazione.

Ovviamente la risposta è “no”: la stampante 3d è solo un macchinario, affascinante e versatile da esagerare ma comunque uno strumento che fa parte della dotazione basilare di un fablab ed è ottima cosa imparare ad usare (come avviene di norma in un fablab), ma le idee possono prendere anche altre vie

Non direttamente. Va precisato comunque che gli iscritti devono essere necessariamente persone fisiche. Un’azienda, come del resto un ente, un’associazione o una scuola potranno interagire con il fablab attraverso sinergie e collaborazioni che verranno definite e disciplinate nello statuto e nel regolamento di prossima stesura. 

Qui vogliamo aggiungere che il fablab è un bene per la comunità intera e quindi vuole essere e mantenersi autonomo, indipendente e equidistante da centri economici al preciso scopo di garantirne una crescita spontanea. Non vogliamo essere di qualcuno ma di tutti, chiunque crede nei nostri principi e vuole aiutarci nel nome dell’interesse comune è il benvenuto.

Decisamente si. Vale anche qui il discorso appena fatto per le aziende ovvero che sarà meglio definito a statuto ultimato. In questo coso si dovranno anche considerare gli spazi fisici a disposizione per l’attività del fablab.

Il mentor è il riferimento in aula per i ragazzi, li segue senza essere invadente ma è li pronto ad aiutarli in caso di necessità, deve essere sempre prepositivo e sorridente, ed in fondo avere uno spirito un po’ Bambino. Diventa Mentor

No, non è necessario.

Se ti iscriverai ci farà piacere e potrai usufruire di tutte le opportunità offerte dal FABLAB, ma non è obbligatorio farlo.

il modo migliore è iscriversi alla nostra newsletter dalla pagina del nostro sito web.

Certo, contattaci all'indirizzo email info@fablabsondrio.it