Biblio Geek
BIBLIO GEEK - VIENI IN BIBLIOTECA!
Clicca e scopri di che si tratta
BIBLIO GEEK - VIENI IN BIBLIOTECA!
Clicca e scopri di che si tratta

Biblioduino è un kit preparato da FabLab Sondrio contenente la famosa scheda ARDUINO insieme ad un certo numero di componenti elettronici pronti per costruire e inventare.

Un mix fra "il piccolo chimico" e il "lego" con cui si possono costruire piccoli/grandi progetti e soprattutto si può capire come funzionano gli oggetti elettronici che ci stanno intorno.

Il kit è proposto in una scatola plastica che contiene tutto il necessario ed è corredato da un volumetto che guida nei primi semplici progetti.

Sarà possibile per tutti prendere in prestito il kit, esattamente come fosse un libro, direttamente in biblioteca.

 

Iscrizioni aperte dal 30 ottobre, clicca qui

Iscrizioni aperte dal 20 novembre, clicca qui

Iscrizioni aperte dal 6 novembre, clicca qui

Geek è un termine che indica “una persona con straordinario entusiasmo in un certo campo d’interesse, soprattutto per quanto riguarda il mondo digitale”. La definizione è diffusa tra gli appassionati di tecnologia, con speciale riferimento all'informatica e nuovi media. Per estensione, ogni realtà culturale ha i propri “geek”: dalla politica alle scienze naturali, nella musica, arti, sport, e così via. Abbiamo scento questo termine come perno di un progetto locale, destinato a giovani e giovanissimi.

BIBLIO-geek, pensato in sinergia con il Sistema bibliotecario della Valtellina, si propone di strutturare ulteriormente queste attività, offrendole nei luoghi più tradizionalmente deputati alla crescita culturale dei cittadini e alla socializzazione. Luoghi dinamici e sensibili al cambiamento che vogliono, con FabLab, offrire ai ragazzi nuove esperienze di cultura contemporanea.

Nello specifico le attività si svolgeranno, a partire da novembre 2017, nelle biblioteche di Morbegno, Sondrio e Tirano.