Biblio Geek
BIBLIO GEEK - VIENI IN BIBLIOTECA!
Clicca e scopri di che si tratta
BIBLIO GEEK - VIENI IN BIBLIOTECA!
Clicca e scopri di che si tratta

Iscrizioni aperte dal 30 ottobre, clicca qui

Iscrizioni aperte dal 20 novembre, clicca qui

Iscrizioni aperte dal 6 novembre, clicca qui

Geek è un termine che indica “una persona con straordinario entusiasmo in un certo campo d’interesse, soprattutto per quanto riguarda il mondo digitale”. La definizione è diffusa tra gli appassionati di tecnologia, con speciale riferimento all'informatica e nuovi media. Per estensione, ogni realtà culturale ha i propri “geek”: dalla politica alle scienze naturali, nella musica, arti, sport, e così via. Abbiamo scento questo termine come perno di un progetto locale, destinato a giovani e giovanissimi.

BIBLIO-geek, pensato in sinergia con il Sistema bibliotecario della Valtellina, si propone di strutturare ulteriormente queste attività, offrendole nei luoghi più tradizionalmente deputati alla crescita culturale dei cittadini e alla socializzazione. Luoghi dinamici e sensibili al cambiamento che vogliono, con FabLab, offrire ai ragazzi nuove esperienze di cultura contemporanea.

Nello specifico le attività si svolgeranno, a partire da novembre 2017, nelle biblioteche di Morbegno, Sondrio e Tirano.