Campioni U19 Maschile e U18 Femminile

Notizie
Strumenti
Tipografia
  • Più piccolo Piccolo Medio Grande Più grande
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Diavoli Powervolley vincono il Campionato Under 19 Maschile
Vero Volley vince il Campionato Under 18 Femminile
La stagione delle finali territoriali per il Comitato di Milano Monza Lecco è finalmente iniziata! La giornata del 24 marzo è stata piena di emozioni e di gare avvincenti con le migliori formazioni che si sono sfidate senza esclusione di colpi
Da oggi in poi, fino alla fine della stagione, le squadre migliori si contenderanno il titolo territoriale cercando di conquistare l'accesso alla fase regionale.

La formula prevede che nella Finale del Campionato si determinerà il ranking di categoria dal 1° al 4° posto, mentre nel Trofeo si determinerà dal 5° all’8° posto sempre tramite scontri diretti.

Nel cuore del Centro Federale Pavesi, si sono accese le emozioni delle fasi finali del Campionato U19 Maschile ed Under 18 Femminile, mentre nel Centro sportivo Claudio Casati di Verano Brianza si è deciso il Trofeo.

Le quattro squadre maschili che hanno raggiunto la fase finale del Campionato Under 19 sono state Powervolley Diavoli e Zeroquattro Volley che si sono scontrate per il 3°/4° posto, mentre Vero Volley Assiplan e Diavoli Powervolley hanno disputato la partita per il titolo.

I Powervolley Diavoli hanno conquistato il terzo posto del podio superando i coetanei dello Zeroquattro con un netto 3-0 (25-18, 25-20, 25-16).

Nella sfida per il titolo, Vero Volley Assiplan ha dato il massimo per rovesciare i campioni in carica, i Diavoli Powervolley. Tuttavia, i Diavoli hanno mantenuto la loro supremazia vincendo con un secco 3-0 (25-20, 25-17, 25-16) e riconfermandosi Campioni Under 19 per la quarta volta consecutiva.


Nel Campionato Under 18, le fasi finali hanno visto emergere Napocolor DVB, Volley Segrate 1978, Vero Volley Torneria Colombo e Spazio Conad Busnago come le squadre protagoniste.

La mattina ha visto la sfida per il terzo posto con il sestetto di Segrate che ha prevalso su Napocolor per 3-1 (25-19, 25-20, 18-25, 25-16) in una partita che ha richiesto più di un’ora e mezza di gioco.

La Finalissima si è rivelata un'emozionante battaglia, con Vero Volley Torneria Colombo che ha avuto la meglio su Busnago al quarto set con il punteggio di 3-1 (18-25, 25-21, 25-15, 25-20) dopo aver perso il primo parziale. Le monzesi sono riuscite a difendere il titolo per la quarta volta consecutiva respingendo gli attacchi delle avversarie ancora una volta e dimostrando la propria forza.

I premi come MVP sono andati a Tesoro Carola (Vero Volley Torneria Colombo) e Marini Andrea (Diavoli Powervolley), mentre come migliori palleggiatori del campionato sono stati eletti Mancastroppa Gaia (Vero Volley Torneria Colombo) e Selleri Giacomo (Diavoli Powervolley).

In contemporanea alle Finali del Campionato, si sono svolte le finali del Trofeo Under 19 Maschile ed Under 18 Femminile per il ranking dal 5° all’8° posto del campionato.

La sfida per il 3°/4° Under 19 è stata vinta dal sestetto di Agliate che ha battuto Gonzaga con un secco 3-0 (25-19, 25-20, 25-19).

Il Trofeo Under 19 è stato conquistato da Vittorio Veneto che ha dominato con un netto 3-0 (26-24, 27-25, 25-19) sul campo. La squadra milanese ha disputato una prestazione eccellente superando gli avversari di Desio e portando a casa la vittoria. Quest'ultimi, pur dando il massimo, hanno dovuto accontentarsi della medaglia d’argento.

Come miglior giocatore del Trofeo Under 19 è stato eletto Olgiati Alessandro (Vittorio Veneto).

La finalina del Trofeo Under 18 ha visto trionfare Billa Volley Milano Blu che ha vinto una sfida estremamente combattuta contro le Barzaghesi per 3-2 (22-25, 25-22, 25-18, 13-25, 15-7).

Il Trofeo Under 18 è stato conquistato dalle ragazze dei Diavoli Rosa che, dopo più di due ore di gioco, hanno prevalso sulle avversarie di Bellusco con un punteggio di 3-2 (25-22, 16-25, 23-25, 25-15, 15-10).

Il premio come miglior giocatrice è andato a Salomi Martina (Diavoli Rosa).

Le prime sette squadre classificate del maschile e nove del femminile accederanno alla fase regionale.

All’evento ha presenziato il Sindaco di Verano Samuele Consonni.

Massimo Sala, Presidente del Comitato Territoriale, esprime grande soddisfazione: “Entriamo nel vivo della stagione e vedere in campo tanti giovani talenti è proprio emozionante. Il nostro territorio esprime un livello tecnico davvero elevato ed auguro a tutte le squadre di conquistare risultati importanti. Complimenti a tutti!”